GEM: anomalia temperature a 850 hPa

Fonte: www.wetterzentrale.de

GEM: anomalia temperatura [°C] a 850 hPa

In queste mappe sono riportate le anomalie in °C delle temperature a 850 hPa rispetto alla media climatologica 1981-2010 del periodo.
La data e l'ora UTC di emissione della previsione sono riportate sulla didascalia in alto a sinistra della figura, mentre il giorno e l'ora UTC ai quali la previsione si riferisce sono riportati in alto a destra.
Modello di previsione: GEM a risoluzione spaziale 1°x1° (lat x lon). GEM è l'acronimo di Global Environmental Multiscale Model ed è il modello di previsione globale canadese. E' sviluppato da una collaborazione congiunta tra il Recherche en Prévision Numérique (RPN), il Meteorological Research Branch (MRB) ed il Canadian Meteorological Centre (CMC). Sono emesse previsioni fino a 10 giorni dal presente.

        

mappa meteo GEM anomalia di temperatura a 850 hPa

Sezioni suggerite

Stazione meteo LIVE

Tutti i dati in diretta dalla stazione di monitoraggio di Molino del Piano (FI, 120 m slm), attiva dal 2006.

Webcam Toscana

Una selezione di webcam installate in Toscana. Seleziona dalla mappa interattiva la località di tuo interesse!

Mappe meteo GFS

Previsioni meteo emesse dal modello GFS (Global Forecast System) prodotto dal National Centers for Environmental Prediction (NCEP).

Monitoraggio terremoti LIVE

Mappe e tabella con gli ultimi terremoti rilevati dal sistema di monitoraggio dell'INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia)